Eventi | Sicilia, a Modica per il Chocobarocco

 

DALLA PIRAMIDE AZTECA ALL’ITALIA IN MINIATURA IL TUTTO REALIZZATO CON IL CIOCCOLATO DI MODICA PER IL CHOCOBAROCCO 2011 \Roma – Con il mese di ottobre inizia  ufficialmente l’autunno e con l’arrivo di questa stagione tutta la nostra penisola si anima a festa con fiere e sagre enogastronomiche da leccarsi i baffi. Dopo aver partecipato all’Eurochocolate di Perugia (clicca qui per info) il prossimo appuntamento con il cioccolato è nella calda terra siciliana più precisamente a Modica. Nelle vie del centro storico della città, dal 28 ottobre al 1 novembre, si potrà partecipare ad eventi e manifestazioni per il Chocobarocco 2011, la fiera enogastronomica che pone al centro dell’attenzione il cioccolato artigianale realizzato nella città siciliana.

Tutti i palazzi realizzati in stile barocco e le piazze del centro di Modica ospiteranno manifestazioni culturali ed il ricco programma di eventi che permetterà agli spettatori di assistere in diretta alla preparazione del cioccolato e di degustarlo immediatamente. Tra le tante attrazioni a Piazza del Municipio verrà riprodotta una grande piramide Azteca, popolo dal quale gli spagnoli appresero l’arte del cioccolato, ed in cima ad essma verrà issata una clessidra al cui interno scorrerà del purissimo cioccolato. Una Italia in miniatura totalmente realizzata in cioccolato di Modica sarà visibile al Palazzo della Cultura mentre, tutti i palazzi barocchi della città verranno illuminati da giochi di luce per esaltare ancora di più la loro grandezza architettonica.

Tanti sono gli eventi del Chocobarocco di Modica 2011 come la Casa delle Farfalle nel Palazzo della città o la presenza lungo tutto Corso Umberto di artisti del Cirque du Solei pronti ad incantare gli spettatori con bellissime acrobazie ed esibizioni. Per 5 giorni e 5 notti Modica diventerà il palcoscenico per artisti, musicisti, danzatori e soprattutto per il cioccolato.

 

Impostazioni privacy