News | Barletta, crolla palazzina: 5 morti

CROLLATA PALAZZINA SU LABORATORIO TESSILE A BARLETTA, MORI E FERITI, POLEMICHE MANUTENZIONE EDIFICIO \ ROMA – Sale a cinque il bilancio delle vittime rimaste uccise nel crollo della palazzina di Barletta: l’ultimo copro senza vita è stato estratto dalle macerie nelle prime ore della scorsa notte.

Le cinque vittime sono tutte di sesso femminile, quattro operaie del laboratorio tessile e un bambina di 14 anni rimasta accidentalmente coinvolta nella tragedia. Versano invece fortunatamente in condizioni non gravi i sei feriti, tutti con prognosi dai sette ai dieci giorni.

L’edificio ha ceduto ieri poco dopo mezzogiorno, crollando su un laboratorio tessile sito al pianterreno: la palazzina pare sia letteralmente implosa, accartocciadosi su sé stessa, dinamica che darebbe adito all’idea serpeggiata da subito della tragedia annunciata. Infatti alcuni abitanti della zona da tempo lamentavano sospetti scricchiolii e avevano dato l’allarme chiedendo un immediato intervento su quell’edificio già facente parte di un gruppo di tre interessati da una ristrutturazione: mai nessuno si è presentato però a controllare la palazzina di Via Roma.

Francesca Testa

Impostazioni privacy