News | All’Aquila per l’anteprima dell’Eurochocolate

 

ANTEPRIMA DELL’EUROCHOCOLATE ALL’AQUILA, UN WEEKEND GOLOSO IN TERRA ABRUZZESE \Roma – Non potete recarvi a Perugia (clicca qui per guida sulla città) dal 14 al 23 ottobre ma, la vostra golosità non può fare a meno di assaporare le prelibatezze che si possono trovare nei tantissimi stand messi a disposizione per l’Eurochocolate (clicca qui per info)? Niente paura preparatevi a partire questo weekend per l’Aquila dove si terrà la più gustosa anteprima dedicata all’evento che ha come protagonista il cibo più amato da grandi e piccini di tutto il mondo.

La bella città dell’Aquila ospiterà infatti sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011 l’anteprima ufficiale dell’Eurochocolate che quest’anno compie 18 anni. Vediamo ora il ricco calendario dell’evento che prevede animazioni firmate dalle principali aziende cioccolatieri italiane.  Due le grandi novità che animeranno il weekend dedicato al cioccolato: la spalm beach, una particolare spiaggia in cui, stando comodamente sdraiati, si potrà gustare l’ottimo pane del Consorzio Prodotto all’Aquila ricoperto di gustosa crema spalmabile F.lli Nurzia, e la pausa salata in cui si potranno assaporare i prelibati  piatti della cucina abruzzese.

Oltre alle degustazioni dei prodotti tipici, sia dolci che salati, come il gelato al torrone o la torta di ricotta e cioccolato, da non perdere è l’appuntamento con la scultura di cioccolato che verrà realizzata in diretta a Piazza del Duomo con il cioccolato Nero Perugina. Altro momento cardine dell’anteprima sarà l’incontro con i Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina, che prepareranno in diretta ottimi cioccolatini da mangiare immediatamente.

Un’evento da non perdere per gli amanti del cioccolato ma, anche della cultura che avranno la possibilità di ammirare una delle città più belle che l’Italia possiede e che sta lentamente risollevandosi dal terribile terremoto che l’ha colpita nel 2009.

 

Impostazioni privacy