News | 3 Ottobre: Sciopero dei Mezzi Pubblici. Informazioni, orari, numeri utili a Roma

SCIOPERO MEZZI 3 OTTOBRE INFORMAZIONI ORARI/Roma-Il sindacato Usb-Trasporti ha indetto per la giornata di lunedì 3 Ottobre uno sciopero che coinvolgerà la maggior parte dei mezzi pubblici in Italia. La città di Roma sarà sicuramente una delle più colpite, pertanto si è pensato a un vadevecum con orari e numeri utili per muoversi nell’area.

 

ORARI e MODALITA’

I lavoratori di Atac, Roma Tpl, Cotral e Roma Servizi per la Mobilità(bus, metropolitane, tram) incroceranno le braccia tra le 8.30 e le 17 e tra le 20 fino a fine servizio. Durante sciopero, saranno quindi garantite le fasce orarie dei pendolari e degli studenti prima delle 8.30 e tra le 17 e le 20 (in queste ore funzionerà anche la metropolitana). Oltre alle linee del centro, saranno coinvolti nell’agitazione le ferrovie urbane di Roma-Lido, Termini-Giardinetti, Roma-Civita Castellana-Viterbo e i trasporti regionali di Cotral. Per avere maggiori informazioni, si potrà contattare il sito ATAC (clicca qui) oppure il numero 06 46951, che tuttavia non è garantito.

 

DISATTIVAZIONE ZTL (ZONE TRAFFICO LIMITATO) DIURNE

Il Comune di Roma disattiverà per tutta la giornata di oggi le zone a traffico limitato diurne. Chi viaggia con la propria auto potrà quindi circolare liberamente in vie del centro dove solitamente il transito è vietato (tranne che ai residenti).

 

MEZZI ALTERNATIVI

Il modo migliore per muoversi in città sarà il taxi. Nella Capitale esistono diverse compagnie che possono essere contattate a qualsiasi orario- ecco i numeri di telefono: 06 3570 (Autoradiotaxi Roma), 06 551 (Samarcanda), 06 6645 (Pronto Taxi), 06 88177 (Cosmo Taxi). Gli sportivi potranno in alternativa evitare il traffico in bicicletta; il Comune di Roma ha predisposto un servizio di bike-sharing, il cui funzionamento può essere consultato cliccando qui.

 

CM

 

Impostazioni privacy