News | Egitto, manifestazione in piazza Tahrir: c’è anche Sean Penn

NON SI FERMA LA PROTESTA DELL’EGITTO E I MANIFESTANTI SCENDONO IN PIAZZA CON L’ATTORE SEAN PENN \ ROMA – Non si arrende l’Egitto che, dopo aver imboccato la strada per la libertà, intende ora percorrerla fino in fondo: torna così di nuovo in piazza la primavera araba che marcia con la bandiera del Paese per rivendicare un nuovo Stato del popolo.

Si è infatti prolungata troppo, a detta di chi è tornato in Piazza Tahrir, l’applicazione della legge sullo stato d’emergenza: ora che il dittatore Mubarak è stato finalmente deposto, la popolazione chiede adesso di avviare la costruzione di un nuovo Stato a partire dalle elezioni e dalla stesura di una Costituzione.

Una lotta per la libertà che il mondo intero ammira: mentre però gran parte di questo resta però a guardare c’è chi ha deciso di contribuire attivamente, impugnando la bandiera egiziana e scendendo in piazza con i manifestanti. Si tratta dell’attore americano Sean Penn che ha appunto spiegato al sito online di Al Ahram come “il mondo trae ispirazione dall’appello alla libertà venuto dalla coraggiosa rivoluzione in Egitto […] Siamo qui a dare sostegno allo loro libertà”.

Se la protesta egiziana già aveva gli occhi del mondo puntati su di se, dopo questa manifestazione l’attenzione certo non vacillerà mai.

Francesca Testa

Impostazioni privacy