Eventi | Genova, Salone nautico internazionale: barche, convegni e sport

SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA, NOVE GIORNI TRA 2000 BARCHE, CONFERENZE E INIZIATIVE SPORTVE \ ROMA – Parte oggi la nove giorni che annualmente Genova dedica al mare e alle barche: si apre la cinquantunesima edizione del Salone Nautico Internazionale.

Verranno messe in mostra quest’anno ben 2000 differenti imbarcazioni di cui 450 assolutamente inedite: l’esposizione si concentrerà per lo più nei padiglioni (Padiglioni C, D, S, Padiglione Blu, padiglione Mondoinvela) e nella Tensostruttura ma ben 450 pezzi saranno esibiti direttamente in acqua.

La fiera sarà visitabile dal primo al 9 Ottobre, con ingresso dalle ore 10,00 alle 18,30: oggi però (primo Ottobre) essendo la grande giornata inaugurativa l’apertura si protrarrà fino alle 22,30 e a partire dalle 18.30 l’ingresso costerà 12 euro e sarà gratuito per i bambini fino a 10 anni se accompagnati da un adulto.

I prezzi saranno comunque accessibili per tutto il periodo: il biglietto intero costerà infatti 15 euro e il ridotto 12 (per comitive composte da almeno 30 persone, i militari, i disabili e per i bambini da 6 a 10 anni) e sarà gratuito per i bambini dai cinque anni in giù ; molteplici sono però le agevolazioni  proposte per questa cinquantunesima edizione del salone, come sconti per chi esibirà il biglietto del Salone all’ingresso dei Musei civici, dell’Acquario, del Galata Museo del Mare e persino del Cinema The Space.

Ricordiamo però che il Salone non è solo una esposizione di barche ma un evento a trecentosessanta gradi: ecco alcuni eventi presentati dal sito internet della fiera (www.genoaboatshow.com)

  • “Tavole rotonde e convegni UCINA dedicati a importanti argomenti legati al mondo della nautica per fornire suggerimenti sulle problematiche legate al settore.
  • Prima edizione dell’International Boating Forum – tavola rotonda internazionale tra i principali protagonisti dell’industria nautica mondiale.
  • Edizione 2011 di SMART – evento di brokeraggio della rete Enterprise Europe Network – organizzato da Unioncamere Liguria e Camera di Commercio della Spezia, in collaborazione con EEN, UCINA e Fiera di Genova.
  • Navigar m’è dolce – tappa finale della campagna annuale di UCINA per la promozione della nautica per tutti.
  • Presentazioni di: Trofeo Accademia Navale e città di Livorno. Regate: 13ª Maratona Nautica, 33° Meeting Internazionale Optimist – 15° Trofeo Umberto Pitti. “

(FONTE: www.genoaboatshow.com)

Insomma, un evento davvero imperdibile e ricco di emozioni, che non potrà deludere gli amanti del mare ma che certo non lascerà indifferenti nemmeno i semplici curiosi.

Francesca Testa

Impostazioni privacy