News | Vacanze d’autunno, le mete migliori in Italia e nel Mondo

 

LE METE PREFERITE TRA OTTOBRE E NOVEMBRE, VIAGGI A NEW YORK E NELLE CAPITALI EUROPEE \Roma – Se guardiamo il calendario dal 21 settembre 2011  l’estate è ufficialmente finita anche se, il caldo che ci sta accompagnando verso l’inizio di ottobre non sembra dare conferma al calendario per quanto riguarda l’arrivo imminente dell’autunno. Caldo o non caldo con ottobre le vacanze estive sono oramai terminate per tutti e a causa forze proprio del caldo di questo periodo, molti italiani si sono già mobilitati alla ricerca della prossima vacanza autunnale. L‘aria più frizzantina e fresche di ottobre e novembre porta molte persone ad organizzare un piacevole weekend verso le capitali europee, più che alla ricerca del mare o a trascorrere giorni di relax in agriturismi e centri benessere.

Se vi piace scegliere il viaggio in base alle classifiche realizzate sui gusti di molte persone, i risultati di una ricerca promossa da Skyscanner,  portale speccializzato nei voli low cost, può fare al caso vostro. Osservando le ricerche effettuate dagli utenti, i voli più richiesti nel mese di novembre sono quelli verso la Grande Mela. New York (clicca qui per guida low cost ) sorpassa Londra come meta più ricercata dagli italiani dopo mesi di supremazia della capitale britannica che si classifica comunque ad un meritatissimo secondo posto.

Gli italiani a novembre sembra che hanno perduto il loro spirito patriottico e nella classifica dei voli più ricercati le mete italiane precipitano drasticamente. Solo Milano conquista il nono posto mentre città d’arte come Roma, Firenze e Venezia non rientrano neanche nella classifica.

Al crollo delle destinazioni italiane corrisponde però un netto aumento della voglia di viaggiare lontano come a Bangkok, al terzo posto della classifica, o verso città come Miami, Buenos Aires, Havana e Phuket. Grande scelta invece per le varie capitali europee come Parigi, Madrid, Monaco (clicca qui per info su Oktoberfest 2011)  e Amsterdam.

Impostazioni privacy