News | Lampedusa, torna O’scia di Claudio Baglioni

 

INIZIATA IERI LA RASSEGNA MUSICALE ED ARTISTICA A LAMPEDUSA, 60 ARTISTI MOBILITATI DA CLAUDIO BAGLIONI \ Roma – Per la bellissima isola di Lampedusa questi ultimi mesi non sono stati di certo i più sereni: i continui sbarchi, l’assenza di aiuti da parte del Governo, il blocco del trasporto di immigrati fuori dall’isola e una stagione estiva che non ha portato al minimo guadagno per i molti isolani che vivono proprio in attesa del turismo estivo. Tutto ciò ha comportato un aumento della rabbia che è poi sfociata nei tragici fatti che hanno riportato l’isola alla ribalta nazionale (clicca qui per info).

Proprio in un momento così difficile per Lampedusa e per la popolazione che è qui presente, Claudio Baglioni torna con il suo O’ Scià, una rassegna musicale ed artistica che vuole far scoprire l’isola come perla del Mediterraneo, come posto incontaminato in cui trascorrere una splendida vacanza tra mare cristallino, ottima cucina e tante splendide persone (clicca qui per guida su Lampedusa). Lo spettacolo del cantautore italiano ha avuto inizio da ieri e proseguirà fino al 1 ottobre, con più di 60 ospiti che si alterneranno sul palco allestito sulla spiaggia della Guitgia per portare il loro aiuto e sostegno all’isola di Lampedusa, crocevia di persone che cercano una terra e un futuro migliore. Nella serata inaugurale si sono esibiti gratuitamente artisti come Patty Bravo, i Pooh, Mario Bindi, Filippo Giordano mentre, nei prossimi 4 giorni nell’isola siciliana arriveranno cantanti del calibro di Zucchero, Pino Daniele, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Emma, la PFM, Enrico Ruggeri ma, anche personaggi dello spettacolo come Giorgio Panarielli, Lino Banfi, Pino Insegno e tanti altri.

Un numero impressionante di artisti è stato mobilitato da Claudio Baglioni per questa rassegna oramai giunta alla nona edizione che ha però lo stesso scopo di sempre, ovvero sostenere una delle isola più belle che l’Italia possiede.

Impostazioni privacy