News | Apre il Museo Gucci a Firenze

 

MUSEO DI GUCCI A FIRENZE, APERTO DA DOMANI, PER CELEBRARE I 90 ANNI DI STORIA \Roma – Dove se non a Firenze la famosissima maison Gucci può aprire il suo museo. Da domani, 28 settembre 2011, nel capoluogo toscano ci sarà un museo in più da visitare ma, non un museo qualunque, bensì 1700 metri quadrati dedicati completamente alla produzione del marchio Gucci, nato proprio a Firenze nel lontano 1921.  Novanta anni di storia, di vestiti,di borse, di capolavori che hanno caratterizzato anche la storia Italia e che per l’occasione verranno celebrati con l’apertura di questo grandissimo museo a 3 piani.

In questo immenso spazio verrà riproposta tutta la storia Gucci fin dalle prime produzioni degli anni ’30, con le collezioni dedicate al mondo del viaggio, quando l’icona, di quella che sarebbe diventata una delle più importanti case di moda italiane, era il diamante. Intere sale saranno dedicate alle borse, alle valige, ai vestiti e sarà presente sia la Cadillac realizzata nel 1979 da Aldo Gucci, completamente rivestita nel tessuto del marchio della maison, sia la Gucci Cruiser Bicyle, la bicicletta limited edition creata nel 2009 sul disegno di quella prodotta in occasione delle Olimpiadi di Pechino nel 2008. Nei tre piani del museo una sala sarà dedicata solamente ai capolavori realizzati per Grece Kelly, dai foulard alle porcellane mentre, nelle altre sale si potranno ammirare gli abiti da sera indossati dalle attrici più famose, come quello di Hilary Swank con cui ritirò il premio Oscar nel 2011. Al piano terra verrà allestito un bookstore e un caffè che resteranno sempre aperti indipendentemente dal museo.

Se l’apertura la pubblico avverrà domani, questa sera a Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria, ci sarà l’inaugurazione alla quale parteciperanno moltissimi vip del jet set mondiale e nazionale come Luca Argenterio, Violante Placido, Carina Crescentini e Camille Belle. La sontuosa cena per festeggiare l’apertura del Museo Gucci avverrà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio dove è prevista la partecipazione di oltre 200 persone.

 

Impostazioni privacy