Eventi | Eurochocolate 2011 a Perugia

 

L’APPUNTAMENTO PER GLI AMANTI DEL CIOCCOLATO, INFO E PROGRAMMA DI EUROCHOCOLATE 2011 \Roma – Ottobre e novembre sono i mesi per eccellenza delle sagre, da quella del tartufo a quella delle castagne, e possono rappresentare l’occasione giusta per ritagliarsi dalla routin della vita quotidiana un piacevole weekend dedicato all’enogastronomia.Per chi ama il cioccolato non c’è occasione migliore dell‘Eurochocolate di Perugia che si terrà come ogni anni ad ottobre, più precisamente da venerdì 14 a domenica 23: dodici giorni completamente dedicati a questa prelibatezza unica nel suo sapore.

Il programma di quest’anno è particolarmente ricco perché nel 2011 l’Eurochocolate diventa maggiorenne e festeggia i suoi 18 anni di manifestazione. Per l’occasione già nel fine settimana dell’8 e 9 ottobre, si terrà nella bella città dell’Aquila una golosa anteprima dell’evento che ha per protagonista l’alimento da sempre amato da grandi e piccini di tutto il mondo e che farà da traghetto per l’inizio vero e proprio della manifestazione. Prima ancora che l’Eruocholate possa soffiare le sue 18 candeline il 12 ottobre , sempre per le vie del centro storico di Perugia, ci sarà il Chocoday ovvero la Gionata Nazionale del Cacao e del Cioccolato, che ha come obiettivo quello di promuovere il cioccolato di qualità sia all’interno dei confini nazionali sia in tutto il mondo.

Un evento che si preannuncia molto speciale e con tante novità, tra cui ad esempio i nuovi gadget messi in vendita per l’occasione come il Choco Cornice in cioccolato fondente in cui inserire la propria foto o la Choco Lamp, la lampada in cioccolato commestibile. Il programma (consultabile interamente sul sito cliccando qui) presenta quest’anno iniziative particolari come le Sculture di Cioccolato o il Chocofarm; la prima si terrà domenica 23, durante la quale si potranno ammirare sculture realizzare con cioccolato perugina e la seconda è invece dedicata a tutti coloro che vorranno farsi coccolare con massaggi a base di cioccolato e cacao. Saranno tantissimi gli stand in cui le varie industrie dolciarie esporranno i loro prodotti consentendo al pubblico, che aumenta ad ogni nuova edizione, di assaporare il famoso cibo degli dei.

Anche quest’anno non mancheranno corsi di degustazione e attività dedicate ai più piccoli come l’Equoscuola, spazio durante il quale i bambini potranno imparare a mangiare il cioccolato in maniera divertente e alternativa.

Tante novità quindi e un programma da non perdere che renderà un piacevole weekend a Perugia ancora più dolce.

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy