News | Roma, chiuse fermate metro causa maltempo

 

METRO ALLEGATE E STAZIONI CHIUSE, PIù DI 100 INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO SULLE STRADE ROMANE \Roma – Sulla capitale è tornato a splendere il sole ma, durante la notte un forte nubifragio ha colpito la città provocando in breve tempo allagamenti in diverse zone. Strade allegate, alberi caduti e più di 100 chiamate ai vigili del fuoco hanno caratterizzato la prima notte prettamente autunnale di Roma che ha fatto registrare anche i primi problemi di viabilità.

Questa mattina, intorno alle ore 6, sono state chiuse 5 stazioni della linea A della metropolitana: Ponte Lungo, Colli Albani, Porta Furba, Numidio Quadrato (direzione Battistini) e Lucio Sestio. Intorno alle 9 è tornata normale la situazione a Lucio Sestio e Numidio Quadrato mentre, Colli Albani e Porta Furba sono tutt’ora chiuse.  Tra le stazioni Giulio Agricola e Travertino e tra questa e la stazione di Subaugusta sono stati attivati bus di supporto. Piccoli rallentamenti si registrano anche sulla Roma-Lido sempre a causa degli allagamenti di questa notte.

Interventi a causa del maltempo si sono registrati anche sul Grande Raccordo Anulare dove un palo della luce pericolante ha causato la chiusura delle carreggiate, consentendo la circolazione solo sulla corsia di emergenza, nel tratto compreso tra lo svincolo di Via Appia e lo svincolo di Via Tuscolana. Sempre su Via Tuscolana la viabilità è limitata a causa della chiusura del sottopasso Casilina, allagato durante la notte, e per lo stesso motivo si registrano  rallentamenti  su Via Prenestina all’altezza di Via Palmiro Togliatti.

 

 

Impostazioni privacy