News | Palermo, il maltempo blocca l’aeroporto Falcone-Borsellino

 

FORTI PIOGGE E RAFFICHE DI VENTO A PALERMO, CHIUSO L’AEROPORTO FALCONE-BORSELLINO \Roma – Come in tutta Italia anche il cielo di Palermo è stato coperto da nubi che hanno causato un forte temporale, mandando in tilt l’intera città. Questa mattina Palermo si è risvegliata completamente allagata con alberi sradicati, cartelloni caduti, strade allagate e auto bloccate nei sottopassaggi.

Il momento più critico si è registrato tra le ore 9 e le 9.3o quando, in poco meno di 30 minuti, sono caduti al suolo 15mm di pioggia e un  tornado ha paralizzato l’aeroporto palermitano Falcone-Borsellino. I forti venti, ad una velocità di 80km/h, hanno sollevato un Falcon 200, fermo sulla pista, facendolo schiantare contro un auto della polizia e dei pompieri. Ciò ha causato la chiusura dello scalo dalle 8.30 alle 9.

La situazione, nonostante la pioggia sembra non voler dar tregua a Palermo, sta lentamente tornando alla normalità nonostante il ritardo che si è accumulato nella tabella dei voli a causa della chiusura dello scalo.

 

Impostazioni privacy