News| 11 settembre, New York in mostra a Roma fino al 9 ottobre

Manhattan, foto dal web

NEWS 11 SETTEMBRE IN MOSTRA A ROMA FINO AL 9 OTTOBRE 2011/Roma- MiBac di Roma: Roma ricorda le vittime dell’11 settembre 2001 con la mostra “Cities of New York”. La rassegna, inaugurata proprio lo scorso 11 settembre, a dieci anni dalla tragedia, con il “The September Concert”, manifestazione musicale di grande qualità e successo, promossa dalla Compagnia per la Musica in Roma. Evento che va ad inserirsi nel fitto calendario che il MiBac ha stilato per quest’autunno.

 

La Mostra Cities of New York – promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro StoricoSovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale – rende omaggio, nella suggestiva cornice della Centrale Montemartini, alla città di New York. L’esposizione estende il programma dell’edizione 2011 del September Concert, iniziativa che ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e i patrocini di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero Affari Esteri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ambasciata degli Stati Uniti d’America, Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco Regione Lazio. Organizzazione e comunicazione Compagnia per la Musica in Roma, Euro Forum. Servizi museali Zètema Progetto Cultura.

L’esposizione si snoda in un percorso di grande impatto emotivo con le immagini scattate in quella data apocalittica ma si stempera e si arricchisce con le molteplici visioni di New York interpretate da molti artisti della contemporaneità. New York si rivela fonte d’ispirazione inesauribile e si riflette in un caleidoscopio di linguaggi espressivi differenti, stimolando una profonda riflessione sui vari aspetti della vasta metropoli americana.

Dall’11 settembre 2011 fino al 09 ottobre la mostra sarà visitabile al Museo della Centrale di Montemartini, Roma, al costo di eruo 5,00 per il biglietto intero, con orario 9.00-19.00 tutti i giorni, tranne il lunedì. Per info: 06 574 8042 oppure clicca quì per accedere al sito dell’evento.

Fonte: MiBac, beniculturali.it

Andrea Mariani

Impostazioni privacy