Primo Piano|Mete preferite nel mondo, bel tempo con qualche rovescio

METE PREFERITE NEL MONDO TEMPO BELLO CON QUALCHE ROVESCIO/Roma- Fine settimana bello un po’ ovunque per chi ha scelto di concedersi le vacanze in questo periodo, nelle mete consigliate per la bassa stagione. Il Canada con il suo Indian Summer concederà un weekend all’insegna del bel tempo, anche se le temperature cominciano a scendere. Chi è alle prese con un soggiorno a Toronto, potrà star tranquillo e godersi temperature tra 15 ed i 23 gradi, mentre chi soggiorna a Montréal avrà sempre tempo bello ma temperature in forte calo, comprese tra i 9 ed i 18 gradi.

La destinazione regina per il turismo balneare in questo periodo, il Mar Rosso, ovviamente sarà caratterizzata da un finesettimana africano con solleone, venti moderati e temperature tutto sommato miti per la zona, comprese tra i 26 ed i 32 gradi nella zona di Marsa Alam, qualcosa in meno riguardo le massime tra Sharm El Sheyk e Hurghada.

Tornando in Europa, il discorso cambia un po’. Se in Belgio le temperature ancora miti, tra i 18 ed i 26 gradi di Bruxelles promettono bene, nuvole e qualche piovasco insisteranno nella zona soprattutto nella prima mattinata di sabato e d in tarda serata, presumibilmente con fenomeni che si trascineranno fino a ridosso della domenica. Se siete nel bel mezzo di un weekend, meglio orientarsi per un tour culturale della città, o magari cedere alla gola e compiere un tour delle più rinomate cioccolaterie di Bruxelles.

Stessa situazione in Europa orientale, dove resistono temperature piacevoli soprattutto in Repubblica Ceca e nell’interland di Praga, tra i 16 ed i 25 gradi, ma il cielo potrebbe presentarsi coperto soprattutto nel primo pomeriggio di sabato. Consigliabile anche quì di favorire l’aspetto rilassante della città concentrandosi su un bel tour culturale delle bellezze di Praga, esperienza che sicuramente non vi lascerà insoddisfatti.

Andrea Mariani

Impostazioni privacy