Eventi | A Barcellona per la Vergine della Mercè

 

LA FESTA DELLA VERGINE DELLA MERCè, UN WEEKEND A BARCELLONA PER SALUTARE L’ESTATE 2011 \Roma – Volete festeggiare in grande stile la fine dell’estate? Basta prendersi qualche giorno di ferie e volare nella terra caliente della Spagna, più precisamente a Barcellona, per la Festa della Vergine della Mercè. Un lungo weekend dal 22 al 25 settembre 2011 che trasformerà la città spagnola in un teatro all’aria aperta con eventi, musica, danza e spettacoli imperdibili.

Durante questi giorni si celebra la Santa Patrona di Barcellona e l’estate che se ne va con un ricco programma che viene svelato solo a pochi giorni dall’inizio dell’evento.  Tra gli spettacoli più attesi ci sono le gare dei Castellers a Place de Jaume. I Castellers sono vere e proprie torri umane realizzate da ogni rione di Barcellona che si sfidano per vincere il premio della torre più alta. Sulla cima di ogni castello viene fatto salire un bambino che resta in piede con le braccia alzate per simboleggiare l’ascesa verso il cielo.

Un altro evento molto atteso in questi giorni di festa è la sfilata dei Correfoc, oscure sagome che si aggireranno per le vie della città a partire dal momento in cui il sole tramonta, e che daranno a Barcellona un‘atmosfera sinistra e infernale. Non mancheranno esibizioni teatrali, spettacoli di sardana, la danza tipica e simbolo della Cataluna, musica e la consueta sfilata dei Gigantes, ovvero le statue con le effigi dei re, regine e nobili.

Dopo tutte queste sfilate è il momento di alzare gli occhi al cielo per ammirare durante il giorno la Fiesta en al Cielo: aerei, dirigibili, mongolfiere che solcheranno le nubi colorando il cielo di Barcellona. Nelle ore notturne invece gli occhi dei turisti e dei cittadini saranno incantati da un incredibile spettacolo di fuochi artificiali che illumineranno di colori sorprendenti il cielo, il mare e la terra della città per la Festa del fuogo.

Un piacevole weekend a Barcellona per salutare con danze, musica e spettacoli la calda estate 2011.

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy