News | Bibione: prima spiaggia No Smoking

DA SABATO PROSSIMO LA PRIMA SPIAGGIA IN ITALIA NO SMOKING \Roma – La giunta del Comune di San Michele al Tagliamento ha approvato il progetto che farà della spiaggia di Bibione, lunga oltre mezzo chilometro, la prima area No Smoking in Italia e in Europa.  Per il momento l’iniziativa è solo un test che verrà effettuato su un  tratto di spiaggia demaniale e che non comporterà sanzioni a chi non rispetterà il cortese cartello appeso all’entrata della spiaggia: ” Gentile ospite, in quest’area stiamo testando un’iniziativa per limitare o vietare completamente il fumo in spiaggia. La invitiamo a collaborare e a comunicare le sue impressioni”.

L’area test No Smoking partirà da sabato prossimo con la distribuzione di materiale informativo e la presenza di stewart sulla spiaggia, che avranno il  compito di sollecitare le persone a non fumare e di raccogliere dati statistici per sondare il gradimento o meno del’iniziativa.

Dopo u mese di discussioni e di confronto tra la giunta, le associazioni di categoria e la società che gestisce l’arenile sembra che il progetto stia per partire con grande felicità da parte di tutto il Comune che può vantare il primato di avere la prima spiaggia demaniale No Smoking d’Italia dato che, in precedenza, solo una  spiaggia privata a Marina di Camerota  a Salerno aveva formato il primo lido inaccessibile ai fumatori.

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy