Eventi|Agosto 2011, i più grandi Festival da Parigi a Montreal

EVENTI FESTIVAL AGOSTO 2011\ROMA- In giro per il mondo sono numerosi e interessanti i concerti ad agosto, per una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e tanta buona musica. Ecco alcune idee per i prossimi festival.

Sziget Festival, BudapestSull’Isola di Obuda, dall’8 al 15 agosto 2011, il festival di musica, teatro, danza più grande d’Europa giunge alla sua diciannovesima edizione. Sono in programma più di 1.000 spettacoli per ascoltare e vedere il meglio della musica pop e rock, metal e hip hop, blues e jazz, reggae e afro, world music e folk, elettronica e classica, della danza, del teatro, delle arti visive. Tra gli ospiti più attesi:  i Prodigy, The Chemical Brothers, 30 Seconds to Mars, Kaiser Chiefs, Gogol Bordello, Gotan Project e tanti altri.

Lollapalooza, Chicago -Dal 5 al 7 agosto al Grant Park di Chicago, torna la ventesima edizione del grande festival dedicato alla musica rock e al punk. Le più grandi star della musica, e i nuovi artisti emergenti si incontreranno per una imperdibile tre giorni di rock&roll. Sarannno oltre 130 gli spettacoli principali, tra gli attesi ospiti ricordiamo, Eminem, Foo Fighters, Coldplay, Muse e My Morning Jacket.

Rock En Sein, Parigi – Al parco di Château de Saint-Cloud, dal 26 al 28 agosto 2011, avrà luogo il festival Rock An Sein che vedrà sul palco tutti i protagonisti del rock and roll. Sono oltre centomila gli spettatori che giungono da tutta Europa, e non solo, per assistere alla grande kermesse.

FestiBlues, Montreal –  A Montreal dal 10 al 14 agosto 2011, il festival internazionale di blues festeggia 14 anni. All’Ahuntsic Park, alla La Maison de la Culture Ahuntsic, nei bar e nei ristoranti della città, l’appuntamento è con la buona musica eseguita da grandi star del blues, tra i tanti, Bernard Adamus, Bobby Bazini, Marjo, Jamil Blues Attempt, Les Trois Accords et un hommage à Ray Charles.

Rototom Sunsplash, BenicassimPoco distante da Valencia, nella provincia di Castellon, dal 18 al 27 agosto 2011, si terrà il più grande festival d’Europa dedicato al raggae giamaicano, che ogni anno ospita le più grandi superstar della scena internazionale, oltre che  le nuove promesse. Tra i superospiti dell’edizione 2011  Mr Vegas, Toots& Maytals, Stephen Marley, Shaggy e tanti altri.

Impostazioni privacy