Estate 2011, last minute | Ecco le migliori mete low cost nel mondo!

Contea di Clare ( foto dal web)

ESTATE 2011 METE LOW COST NEL MONDO\Roma-Non è detto che per organizzare una bella vacanza sia sempre necessario spendere molto, si possono trovare infatti destinazioni di mare, montagna, città d’arte o divertimento adattabili a tutte le tasche!

Dal Vecchio al Nuovo continente c’è una vasta scelta di mete che possono essere scelte da coloro che quest’estate  vogliono fare una vacanza indimenticabile!

La Contea di Clare, in Irlanda, è una di queste; natura intatta, tanta ospitalità, tradizioni, costumi e musica irlandese…questa è la Contea di Clare e  qui c’è la possibilità di soggiornare in hotel molto carini spendendo davvero poco, inoltre sono moltissime le compagnie aeree low cost che arrivano nell’incantevole paese .

Anche la Cambogia con il suo affascinantissimo sito archeologico di Angkor Wat è una destinazione non impossibile da raggiungere, qui ci sono addirittura hotel di lusso dove si spende senza esagerazioni per alloggiare  in posti di ottima  qualità, o  sistemazioni locali fuori dalle catene alberghiere dove si spende ancora meno.

Per chi ha invece una passione per le destinazioni caraibiche come la Repubblica Domenicana allora la soluzione ottimale è sicuramente quella di affittare un appartamento, questo discorso vale anche per la Florida divenuta ultimamente una meta piuttosto economica a causa dei disastri della marea nera.

Se invece desiderate fare una vacanza nella foresta pluviale, sembra che gli eco-lodge del Nicaragua siano oltre che meravigliosi anche ..poco costosi!

Toronto invece per quanto riguarda le città dell’America del Nord è assolutamente una delle destinazioni più convenienti, grazie anche al cambio favorevole con il dollaro canadese.

La Spagna e la Croazia anche hanno da sempre un buon rapporto qualità prezzo, un bel clima mite e tariffe molto convenienti!…in Spagna soprattutto le Baleari, Costa del Sol e Costa Brava sono mete ottimale per i giovani che vogliono divertirsi e cercano alloggi carini ed al contempo convenienti. Le famiglie e le coppie adulte invece scelgono quasi sempre qualcosa che sia a contatto con la natura e la Croazia è l’ideale in quanto è comodamente raggiungibile sia con aereo, macchina e traghetto e permette vacanze economiche in pieno confort e relax.

Se invece quest’anno si vuole rimanere nel Bel Paese e si desidera unire sole, mare e convenienza allora persino la Sardegna può essere una buona opzione, basta evitare le località alla moda della Costa Smeralda. La Gallura ad esempio o anche la Riviera del Corallo offrono sistemazioni e prima colazione a prezzi veramente convenienti; anche un soggiorno a Lampedusa va assolutamente considerato, per quanto da varie statistiche risulti che un italiano su tre non ci andrebbe a causa dell’immigrazione, Lampedusa ha davvero molto da offire  spiagge meravigliose..forse tra le più belle del mondo..il tutto a prezzi economici!

Insomma per chi cerca vacanze all’insegna della comodità, del relax e dello svago a costi non eccessivi ..queste sono sicuramente destinazioni da valutare!
Eren Gunes

Impostazioni privacy