Eventi | Valle dei templi di Agrigento: apertura serale fino a settembre

UNO SPETTACOLO UNICO AL MONDO, LA VALLE DEI TEMPLI DI NOTTE, TRA ARTE, STORIA E LUCI MOZZAFIATO \ Roma – Se non siete mai stati nella spettacolare Valle dei Templi ad Agrigento quest’estate è il momento giusto per scegliere come meta la bella e calda terra siciliana unendo, alla scoperta del mare turchese e della sua costa, quello dei suoi tesori architettonici unici al mondo. Infatti proprio questa estate e fino al 12 settembre, la maestosa Valle dei Templi rimarrà aperta di sera consentendo ai visitatori di ammirare al tramonto, illuminati dalle suggestive luci della notte i tesori che la Valle contiene con uno spettacolo scenografico eccezionale.

Il parco oltre a mantenere gli orari di visita giornalieri normali, dalle 8.30 alle 19, aprirà fino al 12 settembre anche dalle 19.30 alle 21, con l’ultima uscita prevista alle ore 22, mentre il sabato, la domenica ed i festivi l”apertura verrà prolungata fino alle 23.30, con l’ultima uscita prevista a mezzanotte. Poter visitare questo tesoro di archeologia greca durante quello che può essere considerato il momento più emozionante della giornata, ovvero il tramonto e la nascita della notte è qualcosa di irrinunciabile e di meraviglioso, un’occasione da non perdere. Con l’aiuto di esperte guide si potrà ammirare la Valle in un visita della durata di circa un’ora, con i templi i Hera, della Concordia e di Eracle illuminati da luci scenografiche che li rendono ancora più maestosi dietro il buio della notte.

La Valle dei Templi, con i suoi 10 templi di origine dorica perfettamente conservati e con i suoi 1300 ettari, è il parco archeologico più grande del mondo ed è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco già nel 1998.

Il costo del biglietto è di 10 euro, con delle riduzioni per  i residenti nella provincia di Agrigento che pagano solo 1 euro e per i minori di 18 anni che entrano gratis.

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy