Last minute| Estate 2011, cinque destinazioni da favola

 

METE DA SOGNO, LUOGHI INCONTAMINATI, CITTA’ INCREDIBILI, LE DESTINAZIONI POSSIBILI PER L’ESTATE 2011  \ Roma – Chi lo ha detto che le mete da sogno sono impossibili da raggiungere? Mare turchese, spiagge bianche, città che si trovano dall’altra parte del mondo, paesini sulle montagne più alte, ormai basta una giornata di viaggio per arrivare ovunque e spesso risparmiando notevolmente, grazie alla scelta tra numerosi low cost e last minute. Vista la crisi che attraversa il nostro Bel Paese e le stime non molto confortanti degli italiani che quest’anno andranno in vacanza, l’estate 2011 potrebbe essere  quella giusta per scegliere un viaggio all’ultimo minuto, magari proprio in una località da sogno che, senza un economico last minute, sarebbe troppo cara da raggiungere.

Tra le varie e numerose mete lontane ma, rese sempre più vicine dal trasporto aereo, ecco alcune da prendere in considerazione per questa calda estate che si avvia verso il mese più importante della stagione.

STATI UNITI. Agosto negli Usa? Possibile grazie all’aumento dei voli low cost che dall’Italia si alzano in volo verso il Continente americano. Una terra da scoprire dalla bellezza naturalistica del Grand Canyon, alla mondanità di Holliwood e della California, ai grattaceli di New York. Gli Stati Uniti sono la meta che tutti sognano, la terra delle tendenze culturali e della modernità, la location giusta per trascorrere una vacanza fantastica.

POLINESIA. Isole Hawaii, Nuova Zelanda, Isola di Pasqua sono queste le mete più amate nel mondo, quelle più agognate, spesso messe in relazione con il viaggio di nozze. In questi luoghi tutto concorre a renderli perfetti per il viaggiatore:  un mare difficile da descrivere a causa della sua bellezza, una flora tra le più caratteristiche al mondo, la facilità di arrivare e vivere in questi veri e proprio paradisi terrestri grazie alla presenza di resort che più che hotel sembrano castelli incantati. Tutto è perfetto bisogna solo andare!

MESSICO. Il Messico è la meta ideale per chi ama il ritmo latino, le emozioni forti e le contraddizioni che solo una terra con un passato come questo può regalare al visitatore. Dalla antica storia dei Maya e degli Aztechi, per passare alla conquista spagnola fino all’agognata indipendenza: tutto questo è presente nella calda terra messicana e almeno una volta nella vita bisogna assaporare questo mix di culture, magari proprio nella centrale Città del Messico.

CANADA. L’estate non è solo sinonimo di sole, mare e spiaggia ma, anche di metropoli, città e bellezze naturali e per chi cerca proprio quest’ultime cose allora un viaggio in Canada è quello che fa a caso suo. Il Canada non è solo il secondo paese più grande al mondo ma, anche  il luogo per eccellenza della civiltà in qui etnie, tra le più diverse, convivo in totale armonia.  C’è l’imbarazzo della scelta su cosa vedere in questo immenso territorio: dalle Montagne Rocciose, ai Grandi Laghi, alla maestosità di città come Montreal, Toronto e Vancouver.

AUSTRALIA. Un giorno di viaggio per mettere piede nella terra dei deserti senza fine, della vegetazione selvaggia, dei canguri e di città come Canberra, Melbourne e Sydney. L’Australia è il viaggio che conquista e che non può essere rimandato troppo a lungo.

Queste le 5 mete da sogno…sogno che che potrebbe essere realizzato proprio durante questa, ancora lunga, estate 2011!

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy