News | Francia, Parigi: Top 5 dei migliori bar

NEWS FRANCIA TOP FIVE MIGLIORI BAR DI PARIGI\Roma-Classifica molto carina quella stilata su Les Inrock in merito ai 5 bar da non perdersi nella città della meravigliosa Tour Eiffel.
Al primo posto si piazza il Candelaria, un bar clandestino con una piccola porta situata in 52 rue de Saintonge, qui potrete gustare moltissimi cocktail del passato e del presente dai più tradizionali ai più creativi. Al secondo troviamo invece l’Experimental, aperto nel 2007 e presente anche a Londra, questo invece offre ai suoi clienti i più celebri cocktail della tradizione, primo fra questi proprio l’Experience che è a base di vodka, limone, basilico e citronella;il locale si trova, in 37, rue Saint-Sauveur, metro Sentier.
La medaglia di bronzo se la aggiudica il Grazie un bar pizzeria dove sembra che ci sia un barman tatuato con un accento tipicamente italiano e i drink dallo Spritz al Bellini sono tutti ottimi, per arrivarci basta raggiungere 1, boulevard Beaumarchais (IIIe), fermata métro Saint-Sébastien-Froissart. E poi ancora al quarto posto si piazza Le Floreal, all’uscita del metro Goncourt, si tratta di una birreria in stile anni ‘60 con un certo sapore di Panama, in 73, rue du Faubourg-du-Temple (Xe); e dulcis in fundo al quinto posto vi è Le Rosebud, questo è un luogo molto particolare perchè qui ancora si percepisce lo spirito degli scrittori che lo frequentavano negli anni ‘50, appena entrati ci si ritrova un un’atmosfera jazz con camerieri in bianco, i Bloody Mary sono eccellenti; il locale si trova a  in 11 bis rue Delambre (XIVe), métro Vavi.

Impostazioni privacy