News | Roma: linea A della metropolitana chiusa ad agosto 2011

FERMA LA LINEA A DELLA METROPOLITANA, I LAVORI DURERANNO TUTTO IL MESE DI AGOSTO \ Roma – Roma ad agosto è letteralmente conquistata dai turisti che, liberi dal caos che serpeggia per le vie durante l’inverno, si godono la Città Eterna, tra una visita al Colosseo ed una passeggiata a Via del Corso. Per chi visiterà Roma nel caldo mese di agosto ma, anche per i romani che resteranno in città, ci potrebbero essere dei disagi a causa della chiusura della metropolitana A per tutto agosto.

La chiusura della Linea A è stata annunciata dall’Atac ed è stata motivata dalla necessità dei lavori, che verranno realizzati nel nodo di scambio di San Giovanni per la costruzione della nuova Linea C. Nella Stazione di San Giovanni dovranno essere infatti costruiti due ponti metallici sui quali, alla fine del mese di agosto, potrà passare la Linea A. Queste ponti inoltre saranno il nodo di interscambio per la nuova e futura Linea C.

Gli interventi porteranno alla sospensione, dal 30 luglio al 29 agosto 2011, del servizio metropolitano ma, per diminuire i disagi di trasporto la sospensione sarà realizzata in due fasi: la prima riguarderà il tratto Termini- Anagnina, chiuso dal 30 luglio al 3 agosto mentre, la seconda il tratto Termini – Arco di Travertino dal 4 al 29 agosto.

Per venire incontro alle esigenze dei turisti e dei cittadini l’Atac ha predisposto un servizio di navette che copriranno, in superficie, la stessa rotta della metropolitana garantendo in questo modo di raggiungere comunque le zone interdette dalla chiusura della metro.  I bus saranno in funzione dal 30 luglio nella zona di Termini-Anagnina, mentre dal 4 agosto saranno operativi per collegare Termini alla zona Arco di Travertino.

Federica Fralassi


Impostazioni privacy