News|Week end a Marano!

NEWS|WEEK END NELLA BELLA MARANO\Roma-A prima vista sembrerebbe quasi Murano con le sue casette gialle e rosa, tant’è che si sente bene l’accento sembrerebbe quasi veneziano.Invece no!… invece… si tratta di Marano in provincia di Udine, una cittadina meravigliosa delle cui mura crollate nel XIX secolo rimangono solo il Bastione di Sant’Antonio e la Torre Millenaria alta 32 metri risalente al 1066.

 Poco distante da qui sorge la chiesa di San Martino del ‘700; si tratta del luogo del reliquario di san Vito, patrono cittadino. Nel mese di giugno infatti proprio a San Vito è dedicata la festa più importante.

Se vi capita di trascorrere un week end da queste parti, non dovete dimenticare di fare un’escursione in barca verso l’Isola di Barbana vicino a Grado per vedere i suoi tipici casoni con i tetti di paglia. Per mangiare “Alla Laguna-Vedova Raddi “è un ottimo ristorante dove c’è sempre del pesce freschissimo mentre per pernottare vi è la possibilità di prendere una camera presso la ” Tenuta della Regina”..non è molto economico ma ne vale sicuramente la pena!!

Impostazioni privacy