Idee Viaggio|Shopping in Vacanza: Top 5 delle mete ideali

IDEE VIAGGIO SHOPPING IN VACANZA\ROMA- E’ tempo di vacanza, ma anche di saldi! e allora perchè non coniugare lo shopping al divertimento? Ecco la top 5 delle migliori mete dello shopping, secondo una classifica di Trip Advisor:

1)  Milano, Italia– Milano è la capitale della moda per eccellenza,  dove hanno sede le  principali case di moda della città, veri e propri templi della moda per eccellenza, come Armani, Versace e Dolce & Gabbana.

2)Roma, Italia– Nella Capitale  lo shopping soddisfa tutti: dalla centrale Via del Corso, alla rinomata ed esclusiva via Condotti, lungo la quale si affacciano le vetrine delle più prestigiose case di moda italiane ed estere, alle Catene di negozi a gestione familiare fino agli stand dei mercati di strada. Aristocratici palazzi della moda si innalzano ai piedi della famosa scalinata di Piazza di Spagna, con le loro vetrine piene di abiti che arrivano direttamente dalle passerelle di tutto il mondo.

3)Parigi, Francia– Parigi è la capitale mondiale della Haute Couture, meta ambita dagli amanti dello shopping. Oltre agli indirizzi leggendari come Avenue Montaigne e Rue du Faubourg Saint-Honoré, appollaiati ai confini della città, troverete gli antichi mercatini delle pulci che offrono un’atmosfera caotica e tesori affascinanti, e permettono di dare uno sguardo allo stile di vita parigino.

4)New York, USA– La lista di posti per gli appassionati dello shopping della “Grande Mela” è infinita: Fifth Avenue. Madison Avenue. Soho. Times Square. Luoghi che non hanno bisogno di presentazione.

5) Londra, Regno Unito– Non c’è davvero nulla che non possiate acquistare a Londra. Negozi che vendono le creazioni dei grandi nomi della moda fiancheggiano Oxford e Regent Street. Gli articoli di lusso abbondano nella costosa Knightsbridge. Per uno shopping più caratteristico a Londra, Trip Advisor consiglia di recarsi a nord al Camden Market e dove ci sono numerosi stand che vendono vestiti, e prodotti artigianali.

Impostazioni privacy