News | Last Minute, le 10 destinazioni preferite dagli italiani

VOLI ECONOMICI E VACANZE LAST MINUTE, LA SCELTA DEGLI ITALIANI PER QUEST WEEKEND DI LUGLIO \ Roma – Prenotare una vacanza non è sempre una scelta facile, bisogna fare i conti con la crisi economica, con il budget disponibile e con i giorni di ferie a disposizione. Un altro elemento che negli ultimi anni ha inciso sempre di più sulla scelta della meta per l’estate è l’offerta economica che si trova sul mercato, dagli hotel a prezzi stracciati, agli all incluse alle tariffe più economiche delle compagnie aeree.

Se si osservano le tendenze degli ultimi anni i famosi last minuti hanno conquistato un posto sempre maggiore nell’idea di vacanza e se da un lato c’è chi continua a considerare questo modo di viaggiare una inutilità, con un falso risparmio economico, dall’altro lato prima o poi capiterà a tutti di voler partire, magari per un weekend di relax, all’ultimo momento.

Di fronte al maggior uso di last minute SKyscanner, portale leader nella comparazione di voli economici, ha realizzato una ricercata per scoprire in quali posti, durante questo caldo weekend di luglio, la gente ha deciso di recarsi. La classifica delle dieci destinazioni last minute scelte dagli italiani si basa sulle prenotazioni aeree effettuate nel periodo che va dall’8 luglio al 10 luglio, ed anche se il risultato del sondaggio è  in parte alterato dalla percentuale di coloro che si sposteranno per lavoro e non per piacere, non sorprende affatto che al primo posto come meta leader per un weekend last minute ci sia Londra, la capitale dell’Inghilterra che da sempre è la destinazione più apprezzata non solo dai giovani alla ricerca del divertimento notturno ma, anche dai più grandi alla ricerca di un soggiorno economico, culturale e piacevole. I voli per la città londinese sono i più economici in assoluto, seguiti da quelli per Barcellona, che si aggiudica il 4° posto della classifica, per Parigi, al 6° posto, per Bruxelles ed Amsterdam, rispettivamente 8° ed ultimo posto.

Se fino ad ora abbiamo parlato solo delle mete last minute fuori dai confini nostrani ora vediamo che chi decide di staccare la spina, dalla classica routine lavorativa e decide di rimanere in Italia, sceglie come località le mondane Milano e Roma che seguono la capitale inglese nei risultati della classifica. Il quinto e settimo  posto sono occupati da Catania e Palermo, destinazioni perfette per un weekend di sole e mare. Ultima delle destinazioni scelte è Napoli che rientra comunque in una top ten di tutto rispetto nonostante i problemi che la città sta vivendo in questo periodo.

Se ancora non avete prenotato per questo weekend e avete voglia di fare i bagagli e partire allora non vi resta che cercare il volo più economico e volare verso la vostra destinazione last minute!

Federica Fralassi

 

 

Impostazioni privacy