News | Vacanze estive in città: Barcellona migliore al mondo

ESTATE 2011 E LE CITTA’ DA VISITARE, BARCELLONA è LA MIGLIORE SECONDO LONELY PLANET \ Roma – Barcellona è la migliore città al mondo in cui trascorrere le vacanze estive del 2011! A decretarlo è il sondaggio realizzato, tramite facebook e twitter, dalla Lonely Planet a cui hanno risposto  circa 500 persone, incoronando la città spagnola come la meta perfetta da visitare durante la calda estate 2011.

Barcellona è una delle mete più affollate durante l’estate ma, nonostante questo  riesce sempre e comunque  a conquistare il cuore dei suoi turisti, grazie alla presenza di un patrimonio artistico e paesaggistico di grande importanza.

Insieme a Barcellona è la città australiana di Sydney a meritarsi il podio, come la seconda città che meriterebbe di essere visitata durante l’estate. Un calo non previsto, dopo la bocciatura da parte della stessa Lonely Planet, per Londra che è proprio durante il periodo estivo che da il meglio di se con eventi, concerti e un caldo sole che spazza via i cupi mesi invernali.

Precede Londra la città canadese di Montreal mentre a seguire troviamo la città di Chicago, le fredde città di Stoccolma ed Edimburgo e la capitale tedesca Berlino. Ultimi tre posti occupati da Amsterdam, New York e Lisbona.

L’estate ormai è arrivata e se volete seguire le tendenze del sondaggio allora non vi resta che prenotare e partire verso la calda e divertente terra spagnola.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy