Eventi | Trentino, il festival del miele a luglio

NELL’ALTOPIANO DELLA PAGANELLA IL PROTAGONISTA è IL MIELE, TRA FESTIVAL E VACANZE MONTANE \Roma – Chi lo ha detto che d’estate si va solo al mare? L’Italia non è solo un litorale incantevole con spiagge bianche e mare cristallino ma, anche un entroterra paesaggistico di primaria bellezza con favolosi monti alpini, dove poter trascorrere in completo relax e circondati dalla natura le proprie vacanze. Sono sempre di più gli italiani che scelgono di passare le ferie estive nel fresco clima alpino e un’occasione buona per programmare una piacevole vacanza nelle Dolomiti del Brenta è quella del festival del miele che si terrà dal 14 al 16 luglio 2011 sull’Altopiano della Paganella, a pochi chilometri a nord di Trento.

Il festival del miele si svolgerà presso i 5 comuni dell’Altopiano della  Paganella ovvero: Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore. Tra una passeggiata e l’altra in questi splendidi posti si potrà partecipare ai molti eventi proposti in questi due giorni di festival; incontri, laboratori, mercatini, mostre fotografiche, dimostrazioni didattica e prelibati appuntamenti a tavola presso i ristoranti della zona, in cui si potranno gustare i piatti tipici ovviamente a base di miele.

Il miele delle api carniche sarà anche il protagonista della Settimana del gusto, in programma dal 31 luglio al 7 agosto, con degustazioni prelibate ed eventi importanti. Chi non potrà essere presente a questi due appuntamenti si potrà rifare in qualunque momento della stagione estiva dato che  il miele sarà il protagonista indiscusso dei prossimi mesi, nello splendido territorio alpino delle Dolomiti.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy