News | Scioperi luglio: aerei, ferrovie e trasporto pubblico

LUGLIO 2011 RICCO DI SCIOPERI, PILOTI, PERSONALE DELLE FERROVIE E DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE \  Roma – Si preannuncia un luglio molto caldo non solo dal punto di vista meteorologico ma, anche dal punto di vista dei trasporti che andrà a creare non pochi disagi per chi viaggia.

Inaugura il mese di scioperi quello che avverrà l’8 luglio 2011 quando i gruppi di Alitalia, Meridiana e Air Vallèe incroceranno le braccia con il blocco del trasporto aereo. La compagnia di bandiera nostrana vedrà lo sciopero dei piloti per 4 ore, dalle 12 alle 16, mentre gli scioperi dei dipendenti di Meridiana e di Air Vallèe riguarderanno tutto il personale di volo sia piloti sia assistenti.

A distanza di una decina di giorni, il 21 luglio 2011, è previsto lo sciopero di 24 ore del personale di macchina e di terra del settore cargo delle Ferrovie dello Stato che inizierà alle ore 21 del 21 luglio, per continuare nella giornata seguente. I disagi aumenteranno a causa del concomitante sciopero del trasporto pubblico locale dalle 21 delle stessa sera fino alle 21 del 22 luglio 2011.

Sempre per quanto riguarda il trasporto ferroviario a livello regionale vi ricordiamo gli scioperi previsti nella giornata di oggi, 5 luglio 2011, e di domani (CLICCA QUI).

F.F.

 

Impostazioni privacy