Estate 2011| Irlanda, percorrendo ” Causeway Route”

Causeway Route ( foto dal web)

ESTATE 2011|IRLANDA PERCORRENDO CAUSEWAY ROUTE\Roma-“Causeway Route” prende vita da Belfast e percorre tutta la strada costiera, Causeway Route è considerata una delle strade più belle del mondo..anzi è rientrata tra le 10 più belle in assoluto, Causeway Route significa 120 km di paesaggi incontaminati. Si trova in Irlanda quest’incantevole strada che lascia senza fiato per i suoi meravigliosi scorci ma anche per le meravigliose città che si incontrano nel tragitto, il consiglio è quello di scendere e fare sosta in ognuna di queste città in modo da poterle visitare e fotografare anche solo mentalmente.
La prima città che si incontra è ovviamente Belfast che vanta innanzitutto un patrimonio artistico e storico; una volta arrivati a Belfast non si potrà fare a meno di notare le imponenti gru dei cantieri navali Harland & Wolff che  disegnano un po’ lo skyline di questa città… non tutti sono al corrente del fatto che il Titanic, transatlantico più celelbre della terra, è stato costruito proprio qui..ovviamente Belfast non è solo questo ma è anche Belfast City Hall, Ulster Museum, ed una birra al Crown Bar, un locale risalente al 1885 celebre per i suoi interni di epoca vittoriana.

Subito dopo si incontra la splendida cittadina di Carrickfergus celebre per il suo castello normanno del XII secolo, andando avanti c’è invece Kilroot, poi Larne considerata la porta d’accesso alle meravigliose vallate Glens of Antrim: la Glenarm, Glencloy, Glenariff,Glencorp,Glendun, Glenshesk e Glentaisie.

Ovviamente non finisce qui…scendendo verso Cushendall ci si trova di fronte alla Curfew Tower, un edificio composto da quattro piani in arenaria rossa, che è il simbolo della città.

Una volta tornati alla Causeway Coastal Route ci si dirige alla località di Ballycastle da qui partono i traghetti per Rathlin Island che merita una visita!

Se si procede ancora un po’ allora ci si ritrova sospesi nel vuoto a 24 metri d’altezza, si tratta del ponte di corde di Carrick-a-Rede..assolutamente non adatto a chi soffre di vertigini a meno che una visitina alla più antica distilleria di whiskey del mondo a Bushmills non aiuti a rilassarsi un po’!

Si continua verso Londonderry, eletta Città della Cultura 2013, una città pittoresca e molto viva piena di ristoranti, pub dalle atmosfere vivaci, negozi alla moda e bellissimi panorami sul fiume Foyle.

Se ci si allontana di poco dalla città si può anche soggiornare in hotel ricavati da vecchi manieri o residenze di campagna..uno in particolare è il Beech Hill Country House Hotel con i suoi laghi e giardini meravigliosi.

Questa è Causeway Route, questa è una delle strade più belle del mondo…percorrerla sta a voi!

Eren Gunes

Impostazioni privacy