News | Vacanze per single? ecco i luoghi giusti per l’estate 2011

ESTATE 2011, LE METE PREFERITE DAI SINGLE, CROCIERA E ITALIA PER RISVEGLIARE IL SENSO DI LIBERTà \ Roma – La stagione estiva è ufficialmente cominciata e se siete single e non avete ancora deciso dove andare, i risultati del sondaggio promosso dalla Speed Vacanze potrebbero aiutarvi a scegliere la meta giusta per la calda estate 2011.

Speed Vacanze è il portale specializzato in vacanze per i single e anche quest’anno ha incoronato la Crociera come viaggio ideale per gli amanti della libertà. Già nel 2010 la Crociera si era aggiudicata questo primato e ancora oggi le proposte delle compagnie crocieristiche sono quelle che attraggono di più l’attenzione dei single; il 37% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di preferire la Crociera, soprattutto quella che lambisce le coste delle bellissime isole greche.

Il 25% dei degli spiriti liberi durante l’estate 2011, secondo Speed Vacanze, sceglierà come destinazione l’Italia, preferendo nonostante la tanto temuta crisi dovuta al caro-traghetti, le splendide coste della Sardegna, ma anche il mare cristallino delle Puglia e della Calabria, che riscuote un sostanziale aumento delle prenotazioni rispetto all’anno precedente. Forte impulso quest’anno anche per i viaggi di gruppo, in barca a velo o sul caicco, che registrano il 18% delle preferenze soprattutto se le mete sono l‘isola di Ponza ed Ischia.

La riscoperta del Mare Nostrum è anche l’effetto della paura di recarsi nel Nord Africa, dopo le rivolte politiche degli ultimi mesi. Il venir meno di mete che nell’anno precedente rappresentavano un must per l’estate ha portato a conseguenze positive per il turismo italiano, con la riscoperta delle bellissime e incantevoli coste del Bel Paese.

Meta prediletta per i single uomini sono le isole Baleari, con Formentera e Palma di Maiorca in primis. Sono isole molto gettonate per la vita notturna, con locali di tendenza e musica fino all’alba che risvegliano gli spiriti liberi che, le scelgono come mete estive.

Poco apprezzata per i single è invece la montagna che piace solo ad una piccola nicchia del 5% in quanto, sembra che non c’è estate se non c’è il mare. Uomini e donne single preferiscono di gran lunga il caldo sole italiano ed il divertimento della movida nostrana per buttarsi a capofitto nella rovente estate 2011…magari alla fine dell’estate si torna a casa che non si è più single!

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy