News | Crociere, new entry per Costa Favolosa

ESTATE 2011 ALL’INSEGNA DELLE CROCIERE, COSTA FANTASIA LA NUOVA PERLA DI COSTA CROCIERE \Roma – L‘estate 2011 è caratterizzata da un netto aumento di turisti che scelgono le Crociere, sopratutto nel Mediterraneo, come idea di viaggio per trascorrere una piacevole vacanza in totale relax a bordo di navi che somigliano a castelli incantati.

Sulla scia del grande successo crocieristico dell’estate 2011 la Compagnie Costa Crociere propone la nuova nave ammiraglia: la Costa Fantasia. La più grande nave da crociera battente bandiera italiana sarà inaugurata sabato 4 luglio  a Venezia, con una mini crociera di tre giorni tra Venezia, Dubrovnik in Croazia e a Koper in Slovenia. Dopo questa mini crociera di vermissage ci sarà la vera partenza il 7 luglio, sempre dal porto di Venezia, per la durate di 11 giorni in cui la Costa Fantasie toccherà le coste delle Grecia, della Turchia e della Croazia.

La nave potrà ospitare 3.800 turisti ed è stata costruita dalla Fincantieri, nel cantiere di Marghera, sotto la supervisione di Nicola Salvatore, docente all’Accademia di Belle Arti di Brera che ha curato il progetto artistico. Tema ispiratore della struttura è il concetto di favoloso che permea tutti gli ambienti della nave regalando agli ospiti un eleganza unica al mondo. Il disegn interno è curato invece dall’architetto Joseph Farcus che si è ispirato ai capolavori mondiali con palazzi e musei internazionali: dalla Sala degli Specchi alla Reggia di Versailles, al Palazzo Imperiali di Pechino al Circo Massimo di Roma.

A fare da madrina il 2 luglio, durante la festa di inaugurazione, sarà la bella Margareth Made, l’attrice italiani che ha partecipato al film Baaria di Tornatore. Il battesimo della nave sarà preceduto da uno show pirotecnico e da uno spettacolo in cui parteciperanno molti artisti come il pianista Ludovico Einaudi e la Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro della Scala.

Durante la stagione estiva Costa Favolosa offrirà crociare di 8 giorni nel Mediterraneo Orientale, con partenze dai porti di Venezia e Bari mentre, da novembre si dirigerà verso i mari del Golfo Arabo.

Federica Fralassi

 


Impostazioni privacy