News |Olanda, Capsule Hotel nei canali olandesi

SISTEMAZIONE ORIGINALE IN OLANDA, UNA VACANZA IN MOVIMENTO SUI CANALI CON LE CAPSULE HOTEL \ Roma – L‘ Olanda non è nuova a stupire i suoi turisti e questa volta lo fa con una sistemazione notturna unica al mondo: le Capsule Hotel. Un hotel composto da capsule arancioni galleggianti che erano, nel lontano 1972, utilizzate in caso di incidenti e conseguenti evacuazioni nelle piattaforme petrolifere.

In un momento in cui il riciclo di materiali e il riutilizzo di vecchi oggetti in disuso è molto apprezzato nell’arte contemporanea, l’originale architetto Denis Oudendijk ha ridato una nuova vita a questa scialuppe di salvataggio una volta che avevano completato il loro scopo di progettazione.

Le capsule, che rappresentano un vero e proprio capolavoro di architettura sostenibile, sono ormeggiate in un canale dell’Aja a circa quaranta chilometri da Amsterdam e hanno una caratteristica veramente unica: si muovono lungo i bellissimi canali olandesi, valicando a volte anche i confini e arrivando in Belgio e sembra addirittura in Francia.

Non solo una sistemazione originale e in movimento ma anche ricca di ogni confort al suo interno: si può vedere un film o leggere un libro nella piccola biblioteca mentre, si sorseggia comodamente un buon bicchiere di champagne.

Vecchie scialuppe di salvataggio risistemate e rese esclusive ad un prezzo anche abbastanza accessibile: solo 60 euro a persona per notte!

Per tutte le informazioni e per prenotare una vacanza veramente originale si può consultare il sito ufficiale di Capsule Hotel.

Federica Fralassi


Impostazioni privacy