News | Grecia sciopero generale; disagi ai trasporti

BLOCCO DI 48 ORE IN GRECIA, VOLI CANCELLATI E RITARDI, DISAGI PER TURISTI \ Roma – Da questa mattina tutta la Grecia si ferma per 48 ore di sciopero generale contro la politica di austerità proposta dal governo per salvare il paese dalla bancarotta.

La protesta, con cortei e manifestazioni ad Atene, è stata  indetta dai sindacati e paralizzerà i trasporti ed i servizi pubblici; chiusi uffici governativi, banche, ospedali che garantiranno solo i servizi di emergenza ed  i trasporti cittadini.

Problemi anche per i turisti che dovranno raggiungere in queste ore la Grecia; è infatti previsto il blocco dei voli, con i controllori attualmente fermi dalle 8 di mattina alle 12 e dalle 18 alle 22, disagi anche per gli spostamenti navali, con i traghetti momentaneamente fermi alle banchine. Il porto del Pireo è ora bloccato da un gruppo di manifestanti.

Si consiglia di verificare l’operativo di voli e traghetti direttamente sui siti delle compagnie con cui si è prenotato per evitare ulteriori disagi anche nella giornata di domani in cui si potrebbero verificare ulteriori ritardi e cancellazioni.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy