Weekend | Pavia, Millebolle sul Ponte Coperto tra degustazioni e brindisi

Pavia - Ponte Coperto (foto dal web)

WEEKEND MILLEBOLLE SUL PONTE COPERTO, DEGUSTAZIONI / ROMA –  Non sapete dove passare il weekend? La soluzione più interessante per gli amanti dell’enogastronomia e dei luoghi di interesse e fascino culturale è l’evento le Millebolle sul Ponte Coperto. In uno dei luoghi più incantevoli di Pavia si terrà domenica 26 giugno l’evento che celebra il Pinot nero, il celebre vino dell’oltrepò pavese. Dalle 19 in poi fino a mezzanotte, sul Ponte Coperto, si terrà una speciale degustazione a cui parteciperanno ben 31 aziende che offriranno ai presenti alcuni dei vini più pregiati accompagnati alle specialità tipiche della zona.

L’evento enogastronomico è l’occasione per trascorrere un week end a Pavia in un periodo in cui la città lombarda offre numerosi appuntamenti ed eventi interessanti. Fino a settembre, infatti, si sta svolgendo la Festa del Ticino, che domenica prossima intratterrà cittadini e turisti per tutta la giornata.

Alle 11,00 ci sarà la possibilità di visitare le Scuderie di Castello Visconteo in cui è in corso la mostraCranach, Tintoretto, Bernini“, che espone una cinquantina di opere di scuola veneta, lombarda, genovese, emiliana, toscana e napoletana dal XV al XVII secolo. La sera c’è il consueto appuntamento estivo con il Cinema sotto le stelle nel chiostro dell’istituto musicale Vittadini. La città sarà animata anche dallo Spazio Musica Festival, che nel cortile del Castello Visconteo vedrà alternarsi per tutta la serata band e cantanti di diversi generi musicali.

Ilaria Galli

Impostazioni privacy