Idee Viaggio| Viaggio di maturità: dove andare dopo gli esami?

IDEE VIAGGIO METE VACANZA POST MATURITA’\ROMA-  Dopo tanti giorni spesi a studiare, e tra una prova d’esame e l’altra, bisogna anche concedersi una pausa per pensare a dove trascorrere la mitica estate post-maturità. Seguendo i suggerimenti della community di Studenti.it, ecco quelle che sono considerate le migliori destinazioni per i neo-diplomati.

Mykonos (Grecia) – Oltre che per il mare cristallino, il sole e il suggestivo paesaggio, Mykonos, nell’arcipelago delle Cicladi è una delle mete scelte dai giovani per la movimentata vita notturna. Tra le spiagge più incantevoli sono le famose  Paradise, Super Paradise e Paranga. Nei lidi e sulle spiagge, si inizia già nel primo pomeriggio, per poi passare la sfrenata notte al Cavo Paradiso, la più bella discoteca di Mykonos.
Ibiza (Spagna) – Ibiza, nelle Baleari, offre ai visitatori una incantevole natura incontaminata oltre che a una vivace e trasgressiva  vita notturna. Da non perdere in giro per l’isola unaa visita alle spettacolari cale e ai paesaggi. Passeggiate lungo le viuzze della città vecchia, tra case bianche, negozietti e un viste mozzafiato. Nella città che vanta i locali, le discoteche e i dj set più famosi d’Europa, si possono fare dei giri delle discoteche a bordo di disco-bus dal tramonto all’alba.

Lloret de Mar (Spagna) – Sulla Costa Brava, se amate la vita notturna, il caos e il divertimento sfrenato, scegliete Lloret De mar, dove  ogni occasione è quella giusta per far festa e conoscere nuova gente. In giro per la città, non perdete i Giardini di Santa Clotilde, a strapiombo sul mare e Il Castello che domina la spiaggia di Sa Caleta. E per la notte, sono tantissime le discoteche che affollano la città, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Amsterdam (Olanda) –  La capitale olandese è ideale per coloro che vogliono coniugare le bellezze paesaggistiche della città, la cultura e il divertimento, scegliendo di visitare i musei,  passeggiare lungo i canali alla volta delle tradizionali abitazioni, dei monumenti e dei bellissimi parchi. La visita sarà ancora più bella se si sceglie di girare per la città in bicicletta.Per la sera, oltre alle famose discoteche e ai coffee shops, si può bere qualcosa nel quartiere Leidseplein, cuore della vita notturna della capitale olandese.

Impostazioni privacy