News | Stati Uniti on the road, la guida di Lonely Planet

VIAGGIO ON THE ROAD NELLA SELVAGGIA AMERICA, CON LA GUIDA DI LONELY PLANET \Roma – Chi non ha mai sognato o sperato di poter intraprendere un viaggio on the road alla scoperta della bellissima terra america? Magari viaggiando sulla famosa Route66 ” la strada madre ” che collega la costa del Pacifico a quella dell’Atlantico, passando da Santa Monica a Chicago, in otto Stati diversi con i sui 4000 chilometri?

Per chi avrà la fortuna di cimentarsi in questa avventura, per scoprire il vero cuore del territorio americano, non può non utilizzare la nuova guida di EDT Loney Planet da poco pubblicata in Italia dal promettente titolo: Stati Uniti on the road. Gli autori di Lonely Planet propongono percorsi per tutti i gusti, da viaggi di pochi giorni a quelli più lunghi, con 99 itinerari tematici ed importanti suggerimenti per chi decide di intraprendere questa avventura dal sapore unico con la macchina, in moto,in treno o con il vecchio e mitico autostop.

La guida spazia dalle autostrade solitarie ai panorami mozzafiato dei Canyon, dalla Florida alla California, dal Mid West al Texas per mostrare che, oltre alla Statua della Libertà e alla Grande Mela, l’America possiede un cuore aspro e selvaggio che può regalare emozioni sconfinate tanto quanto i quattromila chilometri della sua Route66.

Uno spazio apposito è dedicato a piccoli tour su misura per gli amanti della gastronomia, dell’eco-sostenibile e della musica.

Cosa manca per partire in questa un’avventura unica?L’America c’è, la Route66 anche e la guida di Lonely Planet completa il tutto inserendo una playlist di brani da ascoltare durante il viaggio on the road.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy