News | Sardegna, aerei: la regione futura azionista di Meridiana

ANDARE IN SARDEGNA IN AEREO POTREBBE TRA POCO DIVENTARE LOW COST \ ROMA – Sembra proseguire a gonfie vele la crociata di Ugo Cappellacci, governatore della Sardegna, per rilanciare il turismo di questa stagione estiva 2011 nella sua regione: dopo  il tentativo di riportare prezzi ragionevoli per raggiungere l’isola via mare, adesso sembra essersi spostato sulle rotte aeree.

Sembra infatti che da alcuni mesi il governatore abbia preso contatti con il principe Aga Khan, azionista di maggioranza di Meridiana, ex Alisarda: lo scopo è quello di far diventare a sua volta la Sardegna azionista della compagnia area, in moda da poter dire la propria sulle tariffe.

Buona notizia per chi deve volare verso l’isola, cosa fino ad oggi proibitiva proprio per i prezzi elevati, ma anche per i dipendenti della stessa Meridiana: l’arrivo di un nuovo azionista salverebbe infatti molti posti di lavoro al momento in bilico.

Ovviamente non vi è ancora nulla di ufficiale ma già il profilarsi della sola possibilità che tale joint venture si concretizzi sembra alquanto promettente.

Francesca Testa

Impostazioni privacy