News | Vacanze estate 2011: mete più desiderate e viaggi low cost

Maiorca (foto dal web)

NEWS LE METE PIù DESIDERATE DELL’ESTATE 2011 / ROMA – L’estate è ormai arrivata e nonostante in molti, per impegni lavorativi o universitari, preferiscano partire da luglio già alcuni italiani sono partiti per le vacanze delineando quelle che sono (e saranno) le mete più ambite per l’estate 2011. Il trend per queste vacanze sembra chiaro: secondo un sondaggio TripAdvisor tra i paesi al top per quest’estate ci sarebbero SpagnaGreciaTurchia (CLICCA QUI per scoprire le più belle mete in Turchia), seguite da CroaziaCorsica. Chi invece ha deciso di puntare sul nostro paese ha scelto le spiagge di PugliaSalento, SardegnaSicilia.

Grecia, Turchia e Spagna rimangono in testa alle preferenze non solo per le possibilità offerte dal mare ma anche per il divertimento (Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca)  e per i prezzi low cost della vita e anche per gli alloggi.

Nonostante secondo le ultime stime i prezzi dei viaggi sarebbero notevolmente aumentati gli italiani non ne vogliono proprio sapere di non prendersi almeno una settimana di vacanza. Basta cercare un po’ in giro, magari anche sul web (consigliatissimi i siti www.expedia.it o www.lastminute.com) per trovare l’offerta che coniughi luoghi da sogno e prezzi convenienti.

Ilaria Galli

Impostazioni privacy