News | Vacanze 2011, last minute e prenotazioni in anticipo

PRENOTAZIONI LAST MINUTE O IN NETTO ANTICIPO? IL SONDAGGIO DI HOMELIDAY \ Roma – È tempo di vacanze, prenotate da mesi o all’ultimo minuto con i famosi last minute, l’importante è che si parte. Ma il noto portale Homelidays ha realizzato una particolare indagine per scoprire come nei vari Paesi europei vengono organizzate le tanto attese vacanze estive.

I risultati pubblicati hanno mostrato un netto cambio di tendenze negli ultimi 3 anni, confermando le voci secondo cui, si preferisce essere più previdenti e prenotare la meta con largo anticipo soprattutto quando si desidera una località particolare.

Sono gli olandesi ed i danesi ad aggiudicarsi il posto numero uno in questa classifica, con una media di ben 70 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza. A seguire troviamo i tedeschi con 67 giorni di anticipo, i francesi con 58 e gli spagnoli con 43 giorni. Dopo di loro gli italiani che non rinunciano a prenotare le vacanze all’ultimo minuto e senza fretta, con solo 40 giorni di anticipo, ma anche loro rientrano nel trend generale di aumento di cautela, con una crescita evidente negli ultimi anni, che li ha portati da una media di 28 giorni di anticipo, agli attuali 40 giorni.

Federica Fralassi

 

 

Impostazioni privacy