News | Colosseo, aperto di notte per l’estate 2011

ESTATE ROMANA 2011, APERTURA DEL COLOSSEO DA GIUGNO A SETTEMBRE \ Roma – Dal 18 giugno fino a settembre 2011  il Colosseo sarà visitabile dalle ore 20.30 alle 24 con 10 turni di visite; è quanto ha annunciato il sottosegretario ai Beni Culturali Francesco Giro.

Dopo il grande successo dello scorso anno con le aperture estive, torna questa  grande opportunità non solo per i turisti che affollano la capitale ma, anche per i molti romani che amano il monumento simbolo della loro città. Ogni sabato, da giugno a settembre, il Colosseo sarà aperto di notte, e si potranno visitare tutti e 4 i livelli del monumento, dall’Ipogeo all’Attico, grazie ai restauri che hanno interessato in questi ultimi mesi l’emblema del’Impero Romano.

Si potrà effettuare un percorso meraviglioso al chiaro di luna, che comprenderà gli apogei, la mostra dedicata all’imperatore Nerone nel secondo ambulacro e tramite un supplemento sul biglietto di ingresso si potà accedere ai sotterranei.

Per migliorare il servizio e agevolare i turisti, oltre all’opportunità di visite guidate, la biglietteria,  la ceffetteria ed i servizi igenici saranno spostati all’interno del monumento, al terrapieno che si trova sul lato dell’Arco di Costantino.

Il sottosegretario ai Beni Culturali ha affermato inoltre che, se l’iniziativa avrà lo stesso successo dell’anno scorso, si potrà prevedere anche ad una pertura straordinaria il martedì sera.

Sembra difficile che la visita notturna di questo spettacolare monumento, conosciuto in tutto il mondo, non possa che essere un successo.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy