Estate 2011 | Milano: tutti gli eventi tra musica, mostre e spettacoli

Piccolo Teatro di Milano (foto dal web)

NEWS TUTTI GLI EVENTI DELLA LUNGA ESTATE 2011 A MILANO / ROMA – Milano d’estate è una città davvero molto calda e il mare lontano non aiuta certo tutti coloro che, quest’anno, hanno deciso di rimanere a casa per le vacanze. Per fortuna, però, in soccorso di chi dovrà fare il turista nella propria città di residenza (e non solo) il comune meneghino offre tanti eventi pronti a rallegrare le serate, tra musica, mostre e spettacoli. Ecco una piccola guida con tutti gli appuntamenti da non perdere in questa lunga estate milanese.

 

 

MUSICA

L’appuntamento musicale più importante dell’estate è il Milano Jazzin Festival. L’Arena Civica di Milano accoglierà artisti di importanza internazionale per tutto il mese di luglio. Tra gli ospiti più importanti bisogna segnalare  George Benson l’11, la Buena vista Social Club Orchestra il 18, seguita il 19 dai britannici Skunk Anansie (presenti anche al grande evento romano del Rock in Roma) e il 20 da Ben Harper e dai Led Zeppelin accompagnati da Robert Plant.

Altro evento musicale importante è il Festival di Villa Arconati che si svolgerà dal 21 giugno presso il Castello di Bollate. Tra i cantanti e i musicisti ospitati all’interno della manifestazione: Daniele Silvestri, Goran Bregovic ed Elio e le storie tese che aprirannno in bellezza proprio il 21 giugno.

 

MOSTRE

Sono molte le mostre importanti che si terranno a Milano durante l’estate. A Palazzo Reale, da giugno fino a settembre, si terrà l’esposizione dedicata a Bob Krieger uno dei più interessanti fotografi contemporanei la cui arte sarà mostrata a 360 gradi, dagli scatti ai capi di stato internazionali fino al suo lavoro rivoluzionario sulla fotografia di moda. Molta interessante anche la mostra Jungle Sound, dal 17 al 28 giugno, che racconterà l’evoluzione della città di Milano tramite scatti fotografici e spezzoni di film che racconteranno quanto è cambiato il capoluogo lombardo durante il ‘900.

 

SPETTACOLI

Sono davvero tante le rassegne cittadine che propongono diversi tipi di spettacoli. Dal 4 al 10 luglio, presso il Piccolo Teatro in Via Rivoli, torna l’atteso appuntamento con il Milano Flamenco Festival che mette in scena il talento di alcuni dei più importanti artisti del settore: saranno sul palco, tra gli altri, Manuel Linan, Olga Pericet e Jesus Fernandez.

Al Teatro Nuovo di Piazza San Babila si terrà, invece, dal 20 giugno al 15 luglio, il quarto Festival del Teatro Amatoriale. Tra passione, lavoro ed entusiasmo questi spettacoli attingono direttamente dalla tradizione e dal teatro moderno. Un’iniziativa molto interessante che farà da palestra ai giovani talenti.

Ilaria Galli

Impostazioni privacy