News| Weekend sul Lago di Garda con lezioni gratuite di vela

Lago di Garda, foto dal web

NEWS WEEKEND SUL LAGO DI GARDA CON LEZIONI GRATUITE DI VELA / ROMA – Meta preferita dai turisti d’Italia e di tutto il Nord Europa, destinazione vacanziera di antica tradizione per gli abitanti delle città circostanti e non solo, il Lago di Garda conserva da sempre un fascino molto particolare. Lungo le sue magnifiche sponde, si alternano paesaggi fiabeschi, scorci naturali di rara bellezza e anfratti dal sapore d’altri tempi. Le rive protette dall’arco alpino della parte settentrionale in corrispondenza di Riva del Garda e di Torbole lasciano il posto alle dolci colline della riviera gardesana a Ovest e ai pittoreschi porticcioli che sorgono ai piedi Monte Baldo sulla costa orientale.

Quì, vengono accontentati anche i più esigenti. Agriturismi immersi nella pace, resort con annessa spa ed alberghetti con porticciolo privato sono soltanto alcune delle soluzioni proposte, adatte sia alla givane coppia in cerca di romanticismo che alla famiglia in cerca di relax, che agli sportivi appassionati di vela.
Proprio per questi ultimi, il weekend del 18 e 19 giugno riserva una sorpresa particolare. Campione del Garda è un borgo situato sulla sponda occidentale del Lago, tra Salò e Riva. Paradiso per tutti gli appassionati degli sport legati al vento, diventa teatro di un weekend fuori porta dedicato alla scoperta della vela: appuntamento sabato 18 e domenica 19 giugno al Vela Club Campione con “Prova la Vela”, un’iniziativa dedicata a grandi e piccoli che desiderano scoprire l’emozione della vela, con lezioni gratuite impartite dagli esperti skipper del Club. L’unico requisito richiesto è quello di saper nuotare. L’età minima consentita è 6 anni. Informazioni www.campionedelgarda.it (fonte: Turismo.it)

Andrea Mariani

 

 

 

Impostazioni privacy