News | Traghetti Sardegna: prima corsa della Saremar

PRIMA TRATTA CIVITAVECCHIA-GOLFO ARANCI PER LA SAREMAR, LA COMPAGNIA REGIONALE DELLA SARDEGNA \Roma – Partirà questa sera il primo collegamento della flotta Saremar, compagnia di navigazione della Regione Sardegna, che fin da subito si è schierata contro il caro-traghetti che rischiava di mettere in ginocchio la stagione estiva dell’isola.

La nave Scintu salperà alle ore 23.00 dal Porto di Civitavecchia per raggiungere il Porto di Olbia – Golfo Aranci e all’inaugurazione sarà presente anche il Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci che per primo ha proposto questa iniziativa dal valore non soltanto economico ma anche simbolico: le navi con la bandiera dei quattro mori vogliono lanciare un messaggio fortemente identitario, sottolineato ancora di più dai  nomi dei traghetti che hanno lo scopo di evocare la storia della Brigata Sassari.

La prima tratta sarà intensificata e ampliata dal 22 giugno quando la nave Dimonios collegherà il Porto di Vado-Ligure  al Porto Torres in Sardegna.

La compagnia regionale Saremar assicurerà i collegamenti da e per la Sardegna per tutta la stagione estiva fino al mese di Settembre, con una vendita attuale di più di 12mila biglietti.

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy