News | Berlino, nuovo aeroporto internazionale

BBI, IL NUOVO AEROPORTO DELLA CITTà TEDESCA, IL PIù MODERNO D’EUROPA \Roma – Sarà pronto a giugno 2012 il nuovo aeroporto di Berlino, il Brandenburg International Airpor (BBI), che manderà in pensione definitivamente i tre scali già presenti nella Capitale tedesca.

Il nuovo hub sarà uno dei più moderni d’Europa e la sua realizzazione è accompagnata da numeri stratosferici: la superficie supererà i 1400 ettari, il terminal sarà costituito da sei piani e potrà gestire fino a 40 milioni di passeggeri all’anno.

Dei tre aeroporti storici della città quello di Tempelhof, il più vecchio, è stato chiuso già nel 2008 e trasformato in un parco divertimenti, quello di Tegel verrà chiuso entro la fine del 2012, mentre lo scalo di Shonefeld diventerà una parte del nuovo aeroporto tedesco.

Il moderno hub, dedicato al cancelliere Willy Brandt, rappresenterà un importante opportunità per la città, i qui scali erano stati surclassati da quelli di Francoforte e Monaco, assicurando in questo modo una nuova concorrenza.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy