News | Airbus, gli aerei del futuro

AEREI DEL 2050, CABINA PANORAMICA, TECNOLOGIA E RISPETTO DELL’AMBIENTE \ Roma – La Airbus, tra i più importanti costruttori europei di aeromobili, ha presento nei giorni scorsi a Londra il suo nuovo progetto: il Concept Cabin, l’aeromobile del futuro, super tecnologico e soprattutto ecologico.

Come si volerà nel 2050? Gli ingegneri della Airbus propongono un aereo che ricorda la struttura di un uccello e una navicella spaziale! La struttura delle ossa dell’uccello sarà presa da modello per rinforzare la carlinga, eliminare gli oblò e per creare una fusoliera  completamente trasparente e panoramica permettendo così ai viaggiatori di godersi il panorama, stellato se si viaggia di notte.  Il panorama si potrà ammirare stando seduti su comodi sedili che si adattano alle forme del corpo con un ampio spazio tra l’uno l’altro, in modo tale da raggiungere la posizione reclinata adatta per il riposo.

In questo airbus delle meraviglie non mancheranno gli svaghi con aeree completamente dedicate all’intrattenimento, dal campo da golf, ai negozi virtuali per fare shopping.

Come ogni buona sfida per il futuro anche questa non si basa solo sul progresso tecnologico, ma anche sulla capacità di rispettare sempre di più la natura, per questo la cabina sarà costruita con materiali autopulenti fatti di fibre naturali che la rendono riciclabile al 100% e l’energia sarà prodotta dal calore dei corpi dei passeggeri.

La presenza di una cabina di volo realizzata in questo modo comporterà l’eliminazione delle tre classi oggi presenti. La Prima Classe, la Business e la Economy saranno sostituite con due aeree a tema: la vitalising zone,dedicata al benessere con poltrone avvolgenti, dotate di massaggioprogrammabili con cromo e aromaterapia, e la seconda ultra-tecnologica chiamata smart tech zone.

Questo il nuovo aereo del futuro che unirà la ricerca della comodità a consumi minori e con maggiore rispetto dell’ambiente.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy