News | Mete vacanze 2011; luoghi da evitare o da scegliere

ULTIME TENDENZE PER L’ESTATE 2011, TRIPADVISOR CI SVELA LE METE PIù O MENO APPREZZATE \  Roma – Tempo di classifiche e di partenze per le prossime ed imminenti vacanze estive ed anche questa volta TripAdvisor ci svela le destinazioni più apprezzate dagli italiani e  quelle che verranno accuratamente evitare.

Al primo posto fra le mete che i nostri connazionali eviteranno spicca l‘Egitto e la Tunisia, a causa delle manifestazioni e dei disordini politici che in questi ultimi tempi hanno interessato i due paesi. Se fino all’estate scorsa rappresentavano delle mete di punta per le vacanze estive, quest’anno l’80% degli italiani ne starà alla larga mentre, il 12% non esclude di la possibilità di trascorrere qualche giorno in questi splendidi posti se la situazione politica dovesse stabilizzarsi.

Dal sondaggio è emerso che solo un italiano su due sceglierà una meta all’interno dei confini nazionali, mentre il 21% sembra preferire mete a lungo raggio prime fra tutte Messico, Thailandia, Brasile, Repubblica Domenicana, Perù ed Argentina.

Nonostante i problemi del caro-traghetti gli italiani, che scelgono di rimane nel Bel Paese, hanno optato in maggioranza per la Sardegna, seguita da Sicilia e Puglia. Non manca una buona parte di connazionali che preferisce la montagna al mare e così il 10% , di coloro che hanno partecipato al sondaggio, hanno dichiarato di recarsi in Alto Adige, in Trentino ed in Toscana.

Dato molto interessante è emerso in relazione ai viaggi on the road sempre più apprezzati dai viaggiatori non solo italiani ma anche europei.

Meta ideale per il 18% degli italiani è un resort sulla spiaggia possibilmente nei Caraibi, in quanto la parola d’ordine per la scelta del luogo per la prossima estate sembra essere la comodità e la distrazione dagli impegni lavorativi.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy