Eventi | La notte rosa di Rimini: eventi e concerti

LA NOTTE ROSA 2011 SULLA COSTIERA ROMAGNOLA, EVENTI,CULTURA E CONCERTI DA NON PRDERE \  Roma – La notte rosa sulla costiera romagnola è l’evento più atteso per sancire definitivamente l’arrivo dell’estate e l’apertura ufficiale delle discoteche e dei party più fashion del 2011.

Un evento che si festeggerà venerdì 1 luglio e proseguirà per tutto il fine settimana, in cui si potrà partecipare ai numerosi  concerti, spettacoli, performance teatrali, mostre e iniziative culturali che animeranno più di 100 chilometri di costiera romagnola tutta colorata di rosa, con magiche scenografie e luci che renderanno anche gli edifici dello stesso color rosa.

Dal 1 luglio tutto si tingerà di rosa perché è il colore della Riviera che testimonia la sua ospitalità e la sua capacità di accoglienza;  ogni località  della riviera, da Cervia a Cattolica, interpreterà con un proprio tema questa notte emozionante che è vissuta come fosse un capodanno…un capodanno estivo per l’esattezza.

La nona edizione di questa manifestazione sarà dedicata nella città di Rimini ad uno dei suoi cittadini più illustri: il grande regista Federico Fellini, con lo spettacolo che alterna parole e musiche intitolato Fellini…per caso, organizzato dalla Fondazione Fellini e con la partecipazione di Patrizio Roversi.

Molto ampio il calendario degli eventi, basati sul tema del sogno, che si svolgeranno a Rimini: si va dai Campionati italiani assoluti di tennis al concerto di Rachel Grace, di Francesco de Gregori e di Noemi, agli immancabili fuochi d’artificio.

Molto atteso per sabato 2 luglio è il carnevale rosa in Piazza Ferrari, che invaderà le vie del centro storico a suon di musica e percussioni brasiliane, mentre al Teatro degli Atti alle ore 23.00 Claudio Santamaria presenta, in anteprima assoluta, un progetto-reading dedicato a Pier Paolo Pasolini.

La notte rosa 2011 sarà chiusa domenica 3 luglio da un grande concerto di Joan As Police Woman, alla Corte degli Agostiniani.

Per altre informazioni e per il programma più dettagliato potete consultare il sito internet dedicato all’evento: www.lanotterosa.it

Federica Fralassi

 

 

 

Impostazioni privacy