Eventi | Eclissi totale di luna, ammirarla alle Grotte di Castellana

TELESCOPI PER OSSERVARE ECLISSI TOTALE DI LUNA IL 15 GIUNGNO \ ROMA – Per un evento unico occorre anche una location unica: ecco perchè le Grotte di Castellana sono il luogo perfetto per ammirare l’eclissi totale di luna che il 15 Giugno terrà tutti con gli occhi incollati al cielo.

Chi dovesse perdere l’evento dovrà aspettare il 28 Settembre 2015 per avere una nuova possibilità: sarà allora meglio arrivare preparati questo mercoledì per non farsi poi uccidere dalla lunga attesa.

Una buona occasione verrà fornita per questa occasione dall’osservatorio Sirio,  presso il Museo Anelli delle Grotte di Castellana: telescopi a disposizione per ammirare non solo l’eclissi ma anche Saturno con i suoi suggestivi anelli; inoltre il professor Nicola Rizzi terrà una presentazione per spiegare ai presenti dove individuare le principali costellazioni.

L’ingresso è solo su prenotazione ed il prezzo è di appena 3 euro, inoltre, esibendo all’ingresso un biglietto di quel giorno per la visita alle grotte, la serata sarà totalmente gratuita: un’occasione davver impossibile da perdere.

Francesca Testa

Impostazioni privacy