Eventi | Saint-Tropez: la Giraglia Rolex Cup

LA GIRAGLIA ROLEX CUP, UNA DELLE PIù SPETTACOLARI REGATE, A ST-TROPEZ DAL 18 GIUGNO \ Roma – Partirà il 18 giugno una delle più celebri e ambite regate: la Giraglia Rolex Cup nelle splendide acque di Saint-Tropez.

La Giraglia Rolex Cup è una competizione d’altura ,che  durerà fino al 25 giugno, in cui più di 200 imbarcazioni si sfideranno su un percorso di 245 miglia.

Per giovedì 16 giugno è atteso il raduno presso il porto della bella cittadina italiana di Sanremo, da dove partirà nella notte una mini regata verso Saint-Tropez.

Dalla città della Costa Azzurra è prevista la partenza il 18 giugno che  proseguirà con un doppiaggio della Giraglia, una formazione rocciosa al largo di Capo Corso che da il nome alla manifestazione, per poi arrivare a vele spiegate al porto di Genova.

La regata è organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con la Societè Nautique de Saint-Tropez e si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Vela con l’importante sponsor della Rolex che dal 1997 è partner ufficiale dell’evento.

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy