Eventi | Gerusalemme: il Festival della Luce nel cuore della Città Vecchia

Festival della Luce Gerusalemme (foto dal web)

EVENTI, A GERUSALEMME IL FESTIVAL DELLA LUCE / ROMA – Per una settimana la città di Gerusalemme si trasformerà nel palcoscenico di un evento molto particolare, il Festival della Luce. La manifestazione, che si svolgerà dal 15 al 22 giugno, farà brillare la città vecchia con tante installazioni, luci ed effetti speciali dalle 20,00 alle 24,00. Non è un caso che questa magnifica città, troppo spesso devastata dai conflitti e dalle divisioni politiche e religiose, viene definita nell’Antico Testamento proprio la Città della Luce.

Tra gli eventi imperdibili, alla Porta di Jaffa, il gruppo francese TILT ricreerà la magia di un giardino futurista di luce in una mostra in cui lo spettatore viene circondato da un ambiente innovativo utilizzando la più avanzate tecnologie legate alle tecniche dell’illuminazione. Anche la Grotta di Zedekia non sarà esente da spettacoli stupefacenti: tra le opere in mostra anche quella dell’italiano Richi Fererro che presenterà un originalissimo allestimento visivo completato da musica mongola e sonorità bulgare, per un perfetto incontro tra culture.

Tanti gli artisti di nazionalità diverse che partecipano a questa maratona dell’arte visiva ci sono paesi come l’Italia, la Francia, gli USA, il Portogallo, il Belgio e la Danimarca.

Ilaria Galli

Impostazioni privacy